FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - RISVEGLI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > RISVEGLI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore RISVEGLI
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-07-2004 01:11  
nemmeno per questo magnifico fil,m nessuno aveva ancora aperto un topic, lo faccio io.
il film l'ho visto oggi, finito di vedere da poco, mi è piaciuto molto, uno di quei film in cui nn devi capire molto ma dal quale capisci molte cose, almeno così è stato per me...

E'un film veramente umano, basato su una storia realmente accaduta. A un certo punto mi sembrava di essere in Qualcuno volo' sul nido del cuculo(similissima scenografia), quando l'entusiamo era generale e il Risveglio un miracolo! Ma il film suggerisce che la vita e' tanto imprevedibile quanto non lo possiamo nemmeno immaginare e non ha, in questo avvenimento reale trasportato dalla macchina da presa sul grande schermo, un finale da favola, cioe' lieto. Ma questo lo rende ancor piu' verosimile e vicino alla realta'. Intendiamoci, la vita e' anche e per fortuna piena di belle sorprese, come quella che vede uno dei due bravissimi protagonisti, il medico Sayer (Robin Williams) finalmente uscire dal suo sonno letargico degli affetti e avvicinarsi, proprio nel finale all'infermiera cosi' brava, fedele e paziente che lo ha accompagnato attraverso tutta la travagliata vicenda del tentativo, purtroppo ed infine non riuscito, di curare e risvegliare gli ammalati di una grave forma di encefalite letargica. Un film totalmente a dimensione umana, senza tanti fronzoli, ma dal grande cuore!
Ciò che emerge con forza nel film è una vera e propria gara di bravura tra due mostri sacri del cinema americano, Robert de Niro e Robin Williams fanno della rappresentazione filmica un evento, qualcosa che non si fa dimenticare.

è un film condito di speranza, tanta speranza.

se lo avete visto, che ne pensate? e nel caso contrario, guardatevelo!!

_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 22-07-2004 10:23  
io l'ho visto ancora tantissimi anni fa, mi è piciuto molto, nessuna retorica ed è stato molto attento al lato umano dei pazienti. il finale mi ha spiazzato
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-07-2004 12:33  
quote:
In data 2004-07-22 10:23, ladyann2 scrive:
io l'ho visto ancora tantissimi anni fa, mi è piciuto molto, nessuna retorica ed è stato molto attento al lato umano dei pazienti. il finale mi ha spiazzato




il finale è indubbiamente qualcosa di più della nascita di qualcosa tra i due, lui ha capito che un uomo deve vivere tutto quello che può e deve "nutrire il suo spirito",(parole del discorso finale) finchè può, arricchendosi, e quindi, con una sorta di 'cogli l'attimo' termina il film...
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 22-07-2004 12:43  
anche io l'ho visto tanti anti fa ma, mi hai dato un ottimo spunto per rivedere un bellissimo film! thanks

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-07-2004 13:08  
quote:
In data 2004-07-22 12:43, miticooo scrive:
anche io l'ho visto tanti anti fa ma, mi hai dato un ottimo spunto per rivedere un bellissimo film! thanks




_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Donsalieri

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 113
Da: cambiago (MI)
Inviato: 29-06-2005 19:39  
Il film è bello solo grazie a De niro,ke ci mostra una delle sue migliori interpretazioni
_________________
Io sono simile a dio,e dio e simile a me!(De niro in Cape Fear) http://it.profiles.yahoo.com/decapitatore Qui ci sono io

  Visualizza il profilo di Donsalieri  Invia un messaggio privato a Donsalieri  Vai al sito web di Donsalieri    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 30-06-2005 10:16  
E' un film che non posso fare a meno di vedere ogni volta che lo trovo in tv, tenero, emozionante, per certi versi ingenuo.
De Niro è se stesso e non si può dire altro; Robin Williams è quasi una persona di famiglia tanto è reale nella sua ostinazione.

_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-09-2006 15:34  
Passato in tv stamane...ho visto di sfuggita chi erano gli attori e son rimasto a vederlo, nemmeno conoscevo la sua esistenza.
Leggo ora, film del 1990, Robert de Niro ha avuto una candidatura all'oscar...strano non l'abbia vinta!
Così come non merita l'anonimato questo film, lo consiglio.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4


Reg.: 02 Dic 2005
Messaggi: 184
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 18-09-2006 15:41  
questo film lo vidi che ero piccolo, mi colpì tantissimo
che storia! davvero bellissimo
williams e de niro poi

_________________
"Dovremmo prenderne una manciata, mangiarle e vedere che succede!" "Di cosa?" "Estratto di pineale!"

  Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
baldix78

Reg.: 21 Nov 2006
Messaggi: 2
Da: Levanto (SP)
Inviato: 21-11-2006 15:13  
Bello solo per deniro!!!!!!! Penso sia uno dei pochi film dove deniro abbia fatto una prova appena sufficiente, troppo smorfioso e inadatto al ruolo, caso mai robin williams a fatto una splendida prova. Il film è molto toccante anke se in alcune scene fa cadere le p***e. quando x esempio i vekkietti ballano è scuallidissmo

  Visualizza il profilo di baldix78  Invia un messaggio privato a baldix78    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 22-11-2006 20:22  
quote:
In data 2006-11-21 15:13, baldix78 scrive:
Bello solo per deniro!!!!!!! Penso sia uno dei pochi film dove deniro abbia fatto una prova appena sufficiente, troppo smorfioso e inadatto al ruolo, caso mai robin williams a fatto una splendida prova. Il film è molto toccante anke se in alcune scene fa cadere le p***e. quando x esempio i vekkietti ballano è scuallidissmo


ma perdio!siamo in un forum serio,non a un ritrovo di ragazzotti... cerca di esprimerti più decentemente,grazie....

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 23-11-2006 14:50  

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
BaldiX

Reg.: 27 Nov 2005
Messaggi: 20
Da: Levanto (SP)
Inviato: 23-11-2006 16:00  
Sinceramente non mi dembra di aver usato chissà quale dialettica sconcia e comunque o letto cose peggiori senza asterischi che nessuno contestava in questo forum

  Visualizza il profilo di BaldiX  Invia un messaggio privato a BaldiX     Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 23-11-2006 21:34  
quote:
In data 2006-11-23 16:00, BaldiX scrive:
Sinceramente non mi dembra di aver usato chissà quale dialettica sconcia e comunqueoletto cose peggiori senza asterischi (? ) che nessuno contestava in questo forum

odio le polemiche inutili. spero ora tu mi abbia capito.

Ciao.

E cmq risvegli è davvero da vomito.....

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
BaldiX

Reg.: 27 Nov 2005
Messaggi: 20
Da: Levanto (SP)
Inviato: 24-11-2006 17:36  
Dai fine della discussione e dei battibecchi per cose inutili.
cmq nn sarà un capolavoro ma a tratti è un bel film...

  Visualizza il profilo di BaldiX  Invia un messaggio privato a BaldiX     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: